Milano +39 02 7259241 - Roma +39 06 4417181 staff-italia@staffitalia.it
VIAGGIO INCENTIVE & LIFESTYLE

Premiazione in Abu Dhabi per i migliori performers del 2017.

Luca Candiani, Senior Accaunt, STAFF ITALIA Incentive & Motivation, Italy
22 febbraio 2018

Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell’emirato, sorge su un’isola a forma di T che si allunga nel Golfo Persico dalla costa centro-occidentale.

È stata fondata nel 1791 dalla tribù beduina dei Banū Yās, e oggi si presenta come un vero e proprio gioiello moderno e futurista di architettura.

La ricchezza straordinaria di idrocarburi degli Emirati Arabi fa diAbu Dhabi la regina indiscussa in qualità di custode delle maggiori riserve petrolifere e di gas naturale del mondo.

Abu Dhabi è di fatto la proprietaria della maggior parte delle risorse presenti nell’emirato (95% del petrolio e 92% del gas).

Secondo l’articolo è stato pubblicato su The Economist “Measuring the cost of living worldwide“, Abu Dhabi occupa il 63° posto tra le città più costose dove vivere. Ricchezza, benessere e rapido sviluppo e l’urbanizzazione l’hanno trasformata in una grande e avanzata metropoli, centro politico, economico di complesse attività industriali, è anche diventata un importante centro culturale. … da visitare per vivere un’esperienza fuori dall’ordinario.

STAFF ITALIA Incentive & Motivation ha scelto questa importante capitale finanziaria per organizzare tutte le attività, lo svago, la logistica e la serata per la premiazione per i migliori performers di un importante gruppo bancario e finanziario.

Abu Dhabi, vista in volo.

Photograph by Andy Bay

“Chi non viaggia non conosce il valore degli uomini.”

Proverbio Arabo

STAFF ITALIA Incentive & Motivation in Abu Dhabi.

Da non perdere: il Louvre di Abu Dhabi.

24.000 mq di museo dedicato all’arte e alla civiltà, aperto nel Novembre 2017 e figlio di un progetto di collaborazione e di accordi tra la città e il governo francese, danno a questo museo il primato indiscusso di essere il più grande della penisola araba ed il primo indiscusso nel suo genere.

Splendida opera di architettura firmata dall’architetto Jean Nouvel. …come dicevamo, da non perdere!

Official Louvre Abu Dhabi Time-Lapse 2009 – 2017
Building the Louvre Abu Dhabi | The B1M

Staff Italia Incentive & Motivation, 100%extraordinary.

Non poteva mancare la giornata a disposizione per la visita organizzata alla Gran Moschea dello Sceicco Zayed.

Altra imponente opera d’arte architettonica, la più grande moschee al mondo.

80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari realizzati in cristallo di Swarowski dall’azienda Faustig, placcati d’oro a 24 carati, il tappeto annodato a mano più grande del mondo e naturalmente l’intera costruzione realizzata con il pregiatissimo marmo italiano di Lasa, Alto Adige.

Sapienti geometrie nella disposizione delle vasche d’acqua riflettenti che circondano la moschea, amplificano la bellezza della moschea facendo risaltare i toni dei colori del bianco e dell’oro.

Una giornata di orgoglio italiano e divertimento è stata assicurata a tutti gli ospiti grazie anche all’organizzazione del divertimento e dello svago nel primo parco al mondo del brand Ferrari. … e siamo solo all’inizio…

Una notte di magia ne “Il Quarto Vuoto”, incontro con il deserto del Rub Al Khali.

Staff Italia Incentive & Motivation, 100%extraordinary, 100%experience.

Mi e’ sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio…
“Cio’ che abbellisce il deserto”, disse il piccolo principe, “e’ che nasconde un pozzo in qualche luogo…”

 

Antoine de Saint-Exupéry – Il Piccolo Principe

Resta connesso con noi.
Iscriviti alla nostra newsletter.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Da non perdere

Louvre Abu Dhabi Official Web Site

Unicità

Raccolta e letture di approfondimento in tema: “deserti in tutto il mondo”

Viaggio

Top experiences in Abu Dhabi