Milano +39 02 7259241 - Roma +39 06 4417181 staff-italia@staffitalia.it
EVENTI & SVILUPPO SOSTENIBILE

STAFF ITALIA ad ECOMONDO 2017, green economy.

Massimo Morga, AD di STAFF ITALIA, passione per il viaggio, Italy
22 November 2017
Verso un futuro sostenibile !

Un viaggio alla scoperta dell’innovazione. che molte aziende come Scania, Barilla, Ferrero, Ikea, Sanplellegrino, Whirpool, Dhl, hanno da tempo intrapreso ed in occasione di Ecomondo 2017 di Rimini, hanno dato prova di un orientamento strategico fortemente volto alla sostenibilità e alle strategie logistiche.

La distribuzione delle merci guarda sempre più intensamente al rispetto ambientale.

Con l’occasione, Scania ha lanciato il nuovo mezzo pesante IBRIDO a favore della sostenibilità con motore a metano liquefatto.

La serata si è conclusa con una cena di gala al Grand hotel di Rimini.

Ecomondo 2017 Rimini

L’evento riminese ha registrato quest’anno 116.131 presenze, il10% in più rispetto la scorsa edizione. Nel settore trasporti il Metano, o Gas Naturale, è stato protagonista assoluto.

ECOMONDO è la fiera leader della green e circular economy nell’area euro mediterranea; un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Extract by ECOMONDO

“Una prospettiva, quella della green economy, vera in tutto il mondo, ma che in Italia è già realtà. Che incrocia la sfida della qualità, si nutre dei talenti dei territori e dà forza alla missione del nostro Paese.”

ERMETE REALACCI

Autore del libro, Green Italy: Perché ce la possiamo fare

STAFF ITALIA Incentive & Motivation presenta Scania ad Ecomondo rappresentando il futuro della mobilità sostenibile, l’azienda svedese svelerà, in anteprima mondiale, importanti novità nate per guidare il cambiamento verso un futuro sostenibile.

Il sistema di trasporto svolge un ruolo determinante nel guidare il cambiamento verso un futuro maggiormente sostenibile.

Lo sa bene Scania, impegnata da sempre nell’offrire soluzioni di trasporto sostenibili sia dal punto di vista ambientale che economico.

L’approccio dell’azienda prenderà forma ad Ecomondo, manifestazione che vedrà Scania come protagonista assoluta grazie alla gamma di soluzioni a carburanti alternativi più ricca di sempre.

In questo scenario, Scania presenterà al mondo importanti novità che consolideranno ulteriormente il posizionamento dell’azienda quale leader nel guidare il cambiamento verso un futuro sostenibile.

Scania e trasporto pesante. La grande distribuzione crede nella sostenibilità
You Tube Channel by Lifegate
In occasione di Ecomondo, anche SCANIA è scesa in campo con un’anteprima internazionale assoluta: un serie R alimentato a LNG da 410 CV e 2.000 Nm che promette 1.600 km di autonomia a prestazioni pari ai moderni motori Diesel.

Nello specifico settore anche lo Scania serie P CNG si è aggiudicato il “Sustainable Truck of the Year 2018”. Il veicolo è dotato di cambio automatizzato Opticruise abbinato ad un motore cinque cilindri alimentato a Gas Naturale declinato in due potenze: 280 e 340 CV.

Resta connesso con noi.
Iscriviti alla nostra newsletter.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Da non perdere!

Ecomondo è l’appuntamento di riferimento per la green e circular economy nell’area euro-mediterranea.

Novità

Bando per la realizzazione di alcune attività previste dall’art. 34 del D.lgs 03/04/06, n. 152 in materia di attuazione della strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile.

Viaggio

Le fonti dell’inquinamento atmosferico per quanto riguarda gli aeroporti